AVELECAZZATE

il frutto della passione per la vela trasformato in professione.

Abbiamo iniziato nel 2006 con l’acquisto della prima barca a vela e abbiamo aperto la nostra società di charter in Grecia, ora abbiamo una  discreta flotta di barche a vela e 2 catamarani da noleggio con o senza skipper, con base a Lefkada, in Grecia Ionica.

Ci occupiamo personalmente della manutenzione e cura sia delle barche che dei catamarani, avvalendoci naturalmente dell’aiuto di personale qualificato.

Nei mesi invernali abbiamo 2 barche a Marina di Ravenna per noleggio giornaliero o fine settimana e per il Campionato invernale.

Dal 2008 anche scuola nautica a Imola, Bologna e Forlì.

Da anni ormai ci avvaliamo dell’aiuto di uno staff di persone fidate che lavorano con noi sia nel noleggio barche con e senza skipper, che nella scuola nautica e senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile: Denis, Ido, Andrea.

Roberto Romina.

Roberto Linguerri

Dal 1983 navigo in Mediterraneo, con imbarcazioni a vela e a motore nelle zone adriatiche, ioniche e tirrene percorrendo circa 120.000 miglia marine; nel 1995, su imbarcazione di mt. 16 a vela, ho fatto la mia prima  traversata Atlantica dalla Martinica alle isole Azzorre, passando tra Domenica, Guadalupa e Antigua.
Dal 1987 sono armatore di imbarcazioni da diporto: e dal 2007 a oggi sono armatore insieme a Romina della nostra piccola flotta di imbarcazioni da noleggio professionale.
Navigo prevalentemente tra la Croazia, Grecia e Caraibi.
Partecipo a regate Nazionali come la Barcolana e il campionato invernale a Marina di Ravenna, Pesaro Rovigno, Brindisi Corfù.
Dal 1989 al 1994 ho collaborato, come aiuto istruttore subacqueo, con la società Imola Sub.
Patente nautica dal 1983 per imbarcazioni a vela e a motore senza limiti, conseguita presso al capitaneria di Porto di Ravenna.
Titolo di Esperto Velista, conseguito a Marina di Ravenna presso la Lega Navale Italiana il 25/10/09.
Istruttore Insegnante Patente Nautica
Abilitazione alla conduzione di imbarcazione adibite al noleggio, conseguito presso la Capitaneria di Porto di Ravenna.
Iscritto al registro di Gente di Mare di 1° categoria, presso la Capitaneria di Porto di Ravenna.
Brevetto da accompagnatore subacqueo e A.R.O.

ROBERTO LINGUERRI
ROMINA BONDI

Romina Bondi

Tutto è cominciato nel 2005…Dopo l’incontro con Roberto ho messo piede per la prima volta su una barca a vela; dopo un anno mi ero licenziata per cominciare quest’avventura con lui.
Nel 2006 l’acquisto della nostra prima barca a vela la mitica Bavaria 30 WHY NOT 5 per iniziare l’attività di noleggio barche in Grecia Ionica a Lefkas.
Piano piano siamo sempre cresciuti e adesso abbiamo una piccola flotta.
Mi occupo della gestione delle prenotazioni e preparazione dei documenti, seguo la pulizia delle imbarcazioni e sempre di più la manutenzione, parte che mi piace molto.

Dal 2008 ho la patente nautica vele e motore senza limiti dalla costa.
Iscritta Gente di Mare 1° cat.
Ho fatto diversi trasferimenti dalla Grecia Ionica a Marina di Ravenna e viceversa.
All’occorrenza mi presto a settimane come skipper o hostess.

Denis Zaccaria

Nato in montagna ho iniziato prima a scivolare e poi a camminare, la mia vita è sempre stata un immersione nello sport. Con un passato da sciatore agonista sono stato proiettato al mare grazie all’attività di sci nautico che ho fatto come allenamento estivo prima sui laghi e poi al mare. L’amore per questo nuovo elemento non ha tardato ad arrivare e quindi anche la voglia di scoprire nuovi scenari. Muovendo i primi passi come istruttore in centri nautici ho imparato a conoscere il mare e a rispettarlo. Sono diventato guida subacquea ma il vento e le onde erano il mio vero destino. Ho lavorato su barche di ogni genere dai piccoli laser 16 e hobbicat 14 e 16, fino ai motor yacht più prestigiosi. La passione per la salsedine mi ha spinto a trasferirmi prima in Sardegna e poi in Grecia dove ora lavoro a bordo di barche a vela e catamarani veloci e confortevoli. Ho navigato in tutto il mediterraneo con una affascinante parentesi di navigazione oceanica che mi ha fatto scoprire l’atlantico e i suoi passaggi più insidiosi come il golfo di Biscaglia, Cabo Finisterre, e le famose porte d’Ercole.

Patente nautica vela/motore senza limiti dalla costa Basic trainer Radar arpa Gmdss goc-roc Allievo ufficiale di navigazione del diporto

grociera-in-barca-a-vela-grecia-ionica, barche-a-vela-grecia, barche-a-vela-grecia, catamarani-noleggio, barca-a-vela-grecia, noleggio-barche-a-vela, patenti-nautiche, scuola-patenti-nautiche, scuola-patente-nautica-bologna, gommone-noleggio, lefkada, grecia-ionica, noleggio-imbarcazioni-lefkada, noleggio-barche-lefkada
grociera-in-barca-a-vela-grecia-ionica, barche-a-vela-grecia, barche-a-vela-grecia, catamarani-noleggio, barca-a-vela-grecia, noleggio-barche-a-vela, patenti-nautiche, scuola-patenti-nautiche, scuola-patente-nautica-bologna, gommone-noleggio, lefkada, grecia-ionica, noleggio-imbarcazioni-lefkada, noleggio-barche-lefkada

Ido Franco

Patente Nautica a Vela e Motore senza Limiti dalla Costa Imbarcazione diporto dal 1984 Conduttore per le imbarcazioni da diporto adibite al noleggio dal 2002 Ufficiale di Regata Zonale Fiv Esperto velista Lega Navale Italiana dal 2010 Istruttore Insegnante Patente Nautica Direttore sportivo società affiliata Fiv 1997-2006 Direttore scuola vela di società affiliata Fiv 1999-2006 Conoscenza navigazione astronomica Conoscenza e utilizzo impianti integrati di MY

Esperienze professionali
Armatore di Comet 770 vela Armatore di Sciarelli 41 vela Imbarcato per 30 mesi con MY Carnevali 130 e successivamente Carnevali160 Collaborazione con Agenzia recupero beni. Conoscenza dei porti Italiani, porti Croati, porti del Montenegro, porti della Grecia. Navigazione al comando per circa 200.000 Nm Costante partecipazione a regate veliche in Adriatico. Dal 2008 insegnante scuola nautica presso le sedi Avelecazzate di Imola e Forli.

Andrea Guermandi

Scopro il mondo della nautica da ragazzo grazie a piccole imbarcazioni a motore di famiglia.

La prima Patente, solo motore nel 1995, mi appassiono al mondo della vela con l’ integrazione “VELA senza limiti della costa” nel 1999, dopo la quale inizio da subito una formazione da istruttore.

Dal 2000 istruttore di vela, collaboratore e poi responsabile all’interno di varie scuole ed associazioni UISP, con organizzazione di eventi quali incontri con i più grandi navigatori sportivi e giramondo Italiani, crociere, flottiglie, corsi tematici, di vela e navigazione su piccole imbarcazioni ( derive ) e cabinati.

Dal 2010 al 2014 collaborazione con la casa editrice Il Frangente a bordo del cutter Lycia per il monitoraggio ed il controllo delle coste per la stesura e la realizzazione di Portolani del Mediterraneo.

Navigazioni, trasferimenti e regate in Adriatico e Tirreno, crociere, flottiglie in tutto il Mediterraneo come Comandante e capo flotta con più frequenza fra Italia, Croazia, Montenegro, Grecia e Turchia.

Qualche esperienza oltreoceano ai Caraibi.

Dal 2012 inizia la mia collaborazione con AVELECAZZATE da prima come Skipper e assistenza della flotta in mare e a terra poi dal 2017 come Insegnante Istruttore per le patenti Nautiche

Andrea Guermandi

×
ciao 👋
come ti possiamo esserti utile?