Home »

Boarding boat


asdsd

Tuesday, February 26, 2019

Ma che cos’è questo imbarco alla cabina



L’imbarco alla cabina è la condivisione della Barca con altre persone che spesso non si conoscono ma che hanno la stessa passione per il mare e la vela, oppure vogliono semplicemente provare qualcosa di nuovo, non serve infatti nessun tipo di esperienza per una vacanza del genere.

Come dice la parola stessa, ci si imbarca, in questo caso a Lefkada e si noleggia una cabina di una barca a vela o catamarano. Ci si potrà trovare con una barca ad esempio con 4 cabine e 2 bagni e in questo caso si andrà a condividere la barca ed il bagno. Oppure con 4 cabine e 4 bagni, e si avrà cabina con bagno privato.

Al momento della prenotazione, verrà comunicato il modello della barca o i possibili modelli, anche perché una cabina con bagno privato rispetto ad una con bagno condiviso, sulla stessa barca potrebbe avere un costo maggiore.

Rispetto ad alcuni anni fa, le richieste della clientela sono cambiate notevolmente se prima le persone che sceglievano di trascorrere le loro vacanze in barca erano disposte ad imbarcarsi dormendo anche in dinette (i divani) spendendo magari qualcosa meno degli altri, ora si è più portati a considerare l’esperienza in barca come una vera e propria vacanza a 5 stelle quale è e l’unica persona che potrebbe dormire in dinette è lo skipper.

Per quanto riguarda i gruppi, si cerca sempre di formare equipaggi più omogenei possibile, si cerca di raggruppare le persone in base dall’età o di mettere assieme coppie con coppie ad esempio.

Una volta appurato che il gruppo sarà quello adatto a voi e una volta in barca, lo skipper farà in modo di mettere l’intero equipaggio a proprio agio, darà alcune spiegazioni su come ci si muove in barca e sulla sicurezza, dopo di che sarete pronti per conoscere i vostri nuovi amici, perché in barca a volte si instaurano amicizie che durano anni, sia con l’equipaggio che con lo skipper.