Home » Eventi

Atlantico per tutti sul Nostro Nuovo Lagoon 400 s2


lunedì 1 febbraio 2016

Carissimi siamo ad informarvi della nostra iniziativa Atlantica con partenza il primo Marzo 2016 (meteo permettendo) dalle Les Sables-d'Olonne per finire a Lefkas in Grecia Ionica.


Il percorso è molto formativo con l'attraversamento del golfo di Biscaglia, per poi entrare nelle Colonne D'Ercole Gibilterra, passando dalle Baleari per poi costeggiare la Sardegna, Sicilia e un po' di Calabria per arrivare all'ultima attraversata verso Lefkada.


La partecipazione è aperta a tutti e visto che tutto il percorso di 2600 Mn circa richiede 20-25 giorni lo faremo un po' a tappe. Per chi vuole imbarcarsi ci sono 6 posti disponibili per tappa e si può farne anche una sola o più a secondo del tempo che ogniuno ha a disposizione.


Il costo è di € 400 p.p. settimanali e comprende anche la cambusa.


Si naviga con un nuovo Lagoon 400 s2 Why Not 11.


A bordo ci saranno sempre il comandante e il vice e vi potrete alternare con loto per i turni di guardia e rotta, ottimo per chi deve conseguire lo Yacht Master RAYA oppure la patente nautica svizzera.


Sia il comandante che il vice possono firmarvi le miglia percorse.


Tappe previste:


Les Sables-d'Olonne (Francia) - Capo Finisterre (Spagna) circa 400 Mn 3 giorni.


Capo Finisterre (Spagna) - Lisbona (Portogallo) circa 290 Mn 2 giorni.


Lisbona (Portogallo) - Gibilterra (280 Mn) o Malaga (Spagna) circa 340 Mn 2/3 giorni.


Malaga- Baleari Palma di Maiorca o Ibiza circa 400 Mn 3 giorni.


Baleari - Palermo circa 500 Mn 4 giorni.


Palermo - Reggio Calabria Crotone circa 250 Mn 2 giorni.


Crotone - Lefkada cira 180 Mn 2 giorni.


A Lefkada, sarà disponibile da aprile nella nostra base per le vostre crociere in bareboat, noleggio con skipper o imbarco alla cabina.


Come potete notare sono circa 20 giorni ma come sapete dipende dal meteo...alcune tappe in base al vento si possono anche accorpare anche per chi dovesse sbarcare o imbarcarsi.


Roberto Romina.



Galleria fotografica