Home ContattaciChi siamoENInfoInfo e prenotazioni

Home » News

Le nostre Barche tutte Sanificate all'Ozono

In questo periodo in cui ogniuno di noi si trova ad affronatre mille dubbi e mille paure, siamo consapevoli che dare delle risposte certe e delle garanzie di sicurezza per quanto riguarda la nostra e vostra salute sia qualcosa che possa davvero fare la differenza al momento della vostra scelta.

Da noi troverete:

all'ingresso del nostro ufficio a Lefkas, dispenser igienizzante all'alcol per l'igiene delle mani

in ufficio sulla scrivania divisorio per mantenere la distanza di sicurezza fra l'operatore e il cliente

la biancheria delle nostre barche a vela o catamarani sarà lavata a 60°, con l'aggiunta di igienizzante specifico

le nostre barche a vela e catamarani alla fine di ogni processo di pulizia, saranno sanificate con il nostro generatore all'ozono, che ne garantirà l'igienizzazione di ogni sua parte, anche negli angoli più nascosti.

Vi consegneremo Barche e Catamarani perfettamente sanificati e sicuri

Cos'è l'ozono?

L'ozono è un gas instabile e naturale, composto da ossigeno trivalente, la molecola è composta da 3 atomi di ossigeno, anzichè da 2, che si riconverte naturalmente in ossigeno dopo poco tempo dalla sua produzione. L'ozono è un battericida più reattivo del cloro, ideale per il trattamento di aria e acqua, ha una percentuale di abbattimento di batteri e virus del 99%. Grazie al suo fortissimo potere ossidante, in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante (liberando ossigeno nascente), ha una potente azione distruttiva su batteri, insetti, virus, muffe e anche su sostanze tossiche. L' Ozono disinfetta e sterilizza tutte le superfici con le quali viene a contatto. L'ozono liberato negli ambienti aggredisce i vari composti organici ossidandoli e inattivandoli. Oltre a purificare l'aria entra negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione e in tutti gli scarichi distruggendo ogni microorganismo. Gli ambienti vengono purificati e resi incontaminati. 

Perchè sanificare la Barca con l'ozono?

Sanificare una Barca, non significa lavare il suo interno, ma bensì eliminare batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti, pollini e odori tramite l'immissione all'interno della barca a vela o catamarano di un gas chiamato ozono tramite macchine chiamate generatori. Il genaratore di ozono inattiva i virus, le muffe, inoltre sono anche efficaci nel distruggere i residui volatili di detergenti chimici. Idoneo anche nell'allontanare insetti infestanti come mosche, zanzare, scarafaggi, formiche e cimici.

Riassumiamo i vantaggi

E' efficace: ha una percentuale di abbattimento di virus e batteri di oltre il 99%

E' sicuro: l' Ozono non è ne infiammabile, nè esplosivo, nè tossico. Il dispositivo provvede a restituire a fine trattamento, una qualità dell'aria particolarmente pura e alta.

E' certificato: il nostro sistema di Sanificazione a Ozono è garantito e certificato CE.

E' naturale: l'Ozono si trova in natura, è classificato come elemento non pericoloso e si trasforma autonomamente in ossigeno.

E' ecologico: funziona senza l'impiego di detergersivi e senza rilasciare sostanze inquinanti per l'ambiente o dannose per l'uomo.

E' a norma: l'utilizzo dell'ozono può avvenire nei sistemi aria e acqua, avviene nel pieno rispetto delle normative riguardanti i limiti dell'esposizione dell'uomo all'ozono e dell'immissione di gas in atmosfera.

 

Notizia di mercoledì 6 maggio 2020