Home Contattaci Chi siamoEN Info Info e prenotazioni

Home » Imbarchi alla cabina

Programma crociera in barca a vela 2019

Di seguito trovate i tre differenti itinerari che vi proponiamo per il 2019, per farvi godere le vostre crociere su tutte le Isole Ioniche a partire da Corfù fino a Zante dividendole in nord, centro e sud. Le barche che faranno i vari percorsi potranno cambiare in base al numero dei partecipanti.
Potrete scegliere in tutti i periodi la vostra crociera con la meta in base al programma scelto.

Programma Nord


Apri tutto | Chiudi tutto

Programma Centro

Apri tutto | Chiudi tutto

Programma Sud

Apri tutto | Chiudi tutto


   



Per venire in Grecia è sufficiente la Carta di Identità in corso di validità in quanto la Grecia fa parte della Comunità Europea. Noi consigliamo sempre di portare anche la Tessera Sanitaria in modo da poterla esibire in caso si necessiti di usufruire del servizio ospedaliero o medico in genere. 

Non è necessario indossare vere e proprie scarpette da barca durante le nostre crociere, bastano semplicemente un paio di scarpe da ginnastica con la suola bianca e da utilizzare solo a bordo, in modo da non portare sabbia o altre impurità, visto che poi ci dobbiamo stendere ad abbronze nello stesso posto dove abbiamo camminato.

 

In questa tipologia di crociera, si provvede al riordino e alla pulizia della barca a turni, a meno che non si richieda un hostess.

Ebbene sì! In una crociera in barca a vela sono altamente consigliate valigie morbide in quanto molto più facilmente stivabili anche perchè spesso soprattutto negli equipaggi che si formano in imbarco alla cabina ci sono persone che sono magari alla loro prima esperienza e per paura di non avere tutto il necessario portano con se un bagaglio superfluo. Niente di più sbagliato! Ricordate che in una crociera in barca a vela non servono nè tacchi a spillo ne smoking.  

Certamente! Durante una crociera in imbarco alla cabina o durante una vacanza in cui noleggiate una barca con skipper magari anche come prima esperienza in condizioni di sicurezza, lo skipper a turno a chi manifesterà il desiderio farà provare le varie manovre fra cui timonare o regolare le vele.

Certamente! In ogni tipologia di noleggio in Grecia, la società di charter è tenuta a chiedere i dati di tutti i membri dell'equipaggio ed inserirli nella crew list, con questa andare in capitaneria con il contratto e la copia della patente nautica dello skipper per farsi rilasciare un timbro. Se tutto questo non avviene, forse vi state imbarcando con un così detto black charter e il rischio è di veder sfumare la vostra crociera non appena la capitaneria per un qualche motivo lo venisse a sapere. Inoltre nel caso di sinistro, le assicurazioni non coprono in quanto la barca a vela non è regolarmente inscritta per l'attività di charter.

Nella tipologia di noleggio di Barca con skipper voi scegliete la barca a vela che più si adatta alle vostre esigenze, se ad esempio siete un gruppo di quattro/cinque amici una barca con tre cabine come potrebbe essere il Bavaria 38 o Bavaria 40 e avrete uno skipper a vostra disposizione, che nel limite del possibile cercherà di accontentare le vostre richieste, potrete scegliere l'itinerario della crociera ad esempio, oppure decidere quando lasciare l'ormeggio al mattino o decidere di restare due giorni in rada, sarete liberi di progettare la vostra vacanza in barca a vela su misura.

Nella tipologia di Imbarco alla cabina voi acquistate una cabina della barca. Ovvero con voi ci saranno altre persone che conoscerete solo al momento dell'imbarco e inizio della crociera. Durante la settimana in barca, condividerete la gestione della cambusa, del riordino della barca, della cucina, dividerete le spese e avrete modo di fare nuove amicizie. Insieme deciderete piccole modifiche all'itinerario se sarete tutti d'accordo, anche se il percorso di massima sarà stato già deciso.  

Assolutamente no! Noi abbiamo scelto come base nautica per la nostra società di charter proprio la Grecia Ionica con partenza da Lefkada, appunto perchè è una zona che si presta alla navigazione in barca a vela anche per chi non ha molta esperienza di noleggio o per chi vuole provare questo tipo di vacanza pur non avendo nessuna esperienza di crociera in barca. Il tratto di mare in cui navigheremo a vela durante la vostra settimana in barca, è circondato da isole e questo lo rende molto riparato anche per quanto riguarda il mare.  Al mattino generalmente il vento è assente, si alza nel primo pomeriggio fino a sera e quando cala il sole piano piano si calma anche lui. 

L'imbarco alla cabina è la soluzione in cui ogni partecipante o coppia acquista una cabina in barca con altre persone più lo skipper. Si conosce gente nuova, si dividono le spese e ci si dividono le mansioni.

Certamente! non è necessaria nessuna esperienza velica per fare una crociera in barca a vela con skipper o in imbarco alla cabina, ma anzi forse è il modo migliore per avvicinarsi alla vela.