Home Info Info e prenotazioni EN

Home » News

Corso Gestione Catamarano

Corso Gestione Catamarano, dalla regolazione delle Vele all'Ormeggio.

Come tutti sappiamo o comunque immaginiamo, le difficoltà che si incontrano nella conduzione di un Catamarano, specialmente alle prime esperienze, non sono le stesse di una barca a vela, ne maggiori ne minori, solo diverse.

Le dimensioni dello scafo sono maggiori e saper quantificare giustamente lo spazio che ci divide da un'altra barca o dalla banchina, al momento dell'ormeggio è una cosa importante.

Anche la reazione dello scafo ai nostri comandi è diversa, nel Catamarano è molto più importante l'utilizzo dei motori che quello del timone. 

Ad ogni modo come tutte le cose bisogna provare, per capire.

Se la tua intenzione è quella di noleggiare un Catamarano la prossima estate, ti consigliamo, prima di metterti al comando di fare uno dei nostri corsi dedicati.

Non è necessario troppo tempo, ma almeno con una/due giornate in mare alternandoti alla conduzione della barca, apprenderai le prime nozioni, poi quello che serve è pratica.

Naturalmente in fase di ormeggio, anche durante il tuo charter, sarà normale non fare subito tutte le manovre giuste e magari dover rifare un ormeggio più di una volta.... ma ricorda l'importante è fare sempre tutto in sicurezza e con calma, perchè alla fine della tua vacanza, ti dovrai essere divertito e non dovrai aver fatto danni. 

I nostri Corsi, si tengono a Marina Di Ravenna al Porto Marinara durante tutto il periodo da Ottobre a fine Aprile.

Costo € 90 p.p.

Ritrovo al Marina al mattino alle 09.30, alle 10 inizio del corso.

Ore 13.00 pausa pranzo a base di una pasta preparata a bordo, caffè e si riparte.

Fine Corso ore 16.30.

Il Catamarano utilizzato è il nostro Lagoon 400 S2 Why Not 11.

Imbarchiamo massimo 4 persone e questo consente anche di mantenere le giuste distanze di sicurezza per quanto riguarda il Covid, inoltre troverete a disposizione disinfettante sia per le mani che per la timoneria e prima di salire a bordo vi verrà misurata la temperatura corporea.

Prossimi Corsi Confermato:

Sabato 28 Novembre ( posti disponibili esauriti )

Sabato 12 Dicembre 4 posti disponibili

Per info sulle date e disponibilità: 

335 466444 Roberto

info@avelecazzate.com 

Notizia di domenica 22 novembre 2020


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ho letto l'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali secondo la legge n. 196/2003