Come tutti sappiamo o comunque immaginiamo, le difficoltà che si incontrano nella conduzione di un Catamarano, specialmente alle prime esperienze, non sono le stesse di una barca a vela, ne maggiori ne minori, solo diverse.
Le dimensioni dello scafo sono maggiori e saper quantificare giustamente lo spazio che ci divide da un'altra barca o dalla banchina, al momento dell'ormeggio è una cosa importante.
Anche la reazione dello scafo ai nostri comandi è diversa, nel Catamarano è molto più importante l'utilizzo dei motori che quello del timone.
Ad ogni modo come tutte le cose bisogna provare, per capire.
Se la tua intenzione è quella di noleggiare un Catamarano la prossima estate, ti consigliamo, prima di metterti al comando di fare uno dei nostri corsi dedicati.
Non è necessario troppo tempo, ma almeno con una/due giornate in mare alternandoti alla conduzione della barca, apprenderai le prime nozioni, poi quello che serve è pratica.
Naturalmente in fase di ormeggio, anche durante il tuo charter, sarà normale non fare subito tutte le manovre giuste e magari dover rifare un ormeggio più di una volta.... ma ricorda l'importante è fare sempre tutto in sicurezza e con calma, perchè alla fine della tua vacanza, ti dovrai essere divertito e non dovrai aver fatto danni.
I nostri Corsi, si tengono a Marina Di Ravenna al Porto Marinara durante tutto il periodo da Ottobre a fine Aprile.
Costo € 90 p.p.
Ritrovo al Marina al mattino alle 09.30, alle 10 inizio del corso.
Ore 13.00 pausa pranzo a base di una pasta preparata a bordo, caffè e si riparte.
Fine Corso ore 16.30.