Home EN Info Info e prenotazioni

Home » News

Coronavirus: 3 spiagge greche nelle 13 più sicure d'Europa

Con criteri come il basso numero di casi di coronavirus, i tassi di vaccinazione e le misure di protezione adottate dalle autorità

Tre spiagge greche sono incluse nell'elenco delle migliori destinazioni europee con le 13 più sicure in Europa per questa estate. Per compilare l'elenco sono stati utilizzati criteri come il basso numero di casi di coronavirus, i tassi di vaccinazione e le misure di protezione adottate dalle autorità in ciascuna destinazione.

"Questi luoghi sono stati selezionati anche in base alla presenza di un'ampia offerta in ville private, appartamenti turistici e hotel di piccole o medie dimensioni con protocolli sanitari specifici e impegni per la sicurezza dei viaggiatori, come la pulizia e la disinfezione delle camere dopo ogni soggiorno e il rispetto delle regole. di allontanamento sociale ", afferma l'EBD, un sito web per la promozione del turismo in Europa.

Le spiagge sono state selezionate tra le destinazioni che non richiedono la quarantena obbligatoria all'arrivo a coloro che presentano un test negativo, offrono bar e ristoranti aperti fino a tardi o senza coprifuoco notturno, hanno spiagge ampie e riconoscono il certificato di vaccinazione senza richiedere ulteriori test.

"Per la tua sicurezza e quella dei più vulnerabili, ti invitiamo a programmare la tua vaccinazione prima di andare in vacanza", ha affermato l'EBD. "Se non vuoi fare numerosi test, scegli destinazioni che riconoscono il certificato di vaccinazione, come Malta, Grecia e Madeira", ha aggiunto.

Successivamente, le migliori destinazioni europee includono nella lista delle spiagge più sicure Egremni di Lefkada, Monolithi di Preveza e Halikouna di Corfù.

 

L'elenco completo delle 13 spiagge più sicure d'Europa, secondo European Best Destinations, è il seguente:

1. Baia di Ghadira, Mellieha, Malta. 

2. Spiaggia di Porto Santo, Porto Santo (Madeira), Portogallo. 

3. Spiaggia di Ir-Ramla, Gozo, Malta. 

4. Praia Nova, Porches, Lagoa, Algarve, Portogallo. 

5. Egremni, Leucade, Grecia 

6. Riviera Beach, Ghajn Tuffieha, Mellieha, Malta. 

7. Las Teresitas, Santa Cruz de Tenerife, Tenerife, Spagna. 

8. Praia Grande, Ferragudo, Lagoa, Algarve, Portogallo. 

9. Spiaggia di Ribeira Grande, São Miguel (Azzorre), Portogallo.

10. Monilithi, Preveza, Grecia.

11. Costa d'Oro, Cipro.

12. Spiaggia di Puerto de Tazacorte, La Palma (Isole Canarie), Spagna.

13. Halikounas, Corfù, Grecia.

 

Questo quanto riportato da Aroma Lefkadas

Notizia di lunedì 31 maggio 2021