Home EN Info Info e prenotazioni

Home » News

Navigazione in Grecia Ionica

Quando si parla di Grecia e delle Vacanze in Barca la si associa sempre a Vento o Molto Vento.

Poi quando si va ad approfondire, si scopre che si sta parlando quasi sempre di Mikonos, Poros, Kos, Skiatos e quindi delle Cicladi.

La Grecia Ionica è tutta un'altra cosa, indicata per le famiglie con bambini e a chi ha poca o nussuna esperienza di navigazione, con il suo vento regolare di Maetrale che soffia ogni giorno dalle 13.00 in poi, vi permetterà una navigazione tranquilla e rilassante fino al tramonto, dopo di che tutto si andrà ad attenuare e potrete dormire sonni tranquilli.

Per Navigare in Grecia Ionica non è necessario essere grandi navigatori, infatti non a caso è il fulcro di numerose società di charter che organizzano Fottiglie settimanali con equipaggi molto spesso anche alla prima esperienza, con le sue numerose isole che fanno da contorno, si è sempre riparati dal vento e di conseguenza il mare non si forma, permettendo una facile navigazione.

In caso di qualche imprevisto inoltre, si ha subito un approdo vicino, a distanza di poche miglia ci sono sempre diversi porticcioli o baie dove ridossarsi, dove trovare un meccanico, un veleio o negozio di nautica sempre ben fornito.

Raggiungibile dall'Italia con traghetti da Bari, Brindisi o Ancona e Voli su Preveza, è una delle mete preferite degli amanti della vela vissuta come relax, con le sue acque cristalline e il suo clima mite offre la possibilità di immergersi e fare bagni a partire da fine maggio fino a fine settembre e oltre, niente a che fare con i racconti di chi è andato in Grecia in Barca a Luglio e ha dovuto trascorrere l'intera settimana con la cerata.

Da maggio a fine settembre infatti difficilmente vedrete piovere in Grecia Ionica.

I periodi migliori per viverla appieno sono sicuramente i mesi di giugno e settembre, cercate di evitare luglio e agosto se potete in quanto in questo periodo il turismo da il meglio di sè...

Con i suoi numerosi ristorantini e taverne a prezzi modici, vi permetterà durante la vostra crociera di fare quasi tutte le cene fuori senza pesare troppo sul vostro budget.

 

Notizia di lunedì 7 giugno 2021