Il Governo Greco chiede per l’ingresso in Grecia di presentare all’atto dell’imbarco:
l’esito negativo di tampone molecolare (PCR) per covid-19 effettuato nelle 72 ore prima dell’arrivo in Grecia o di un un tampone antigenico (rapido) effettuato nelle 48 ore prima dell’arrivo in Grecia. (Questo test è obbligatorio per tutti i turisti compresi i bambini di età superiore ai 12 anni, indipendentemente dalla situazione epidemiologica nel paese di partenza) o un certificato di vaccinazione o un certificato di guarigione da covid-19 o il certificato digitale COVID-19 (green pass).
il modulo (PLF) “Passenger Locator Form” da compilare online almeno 24 ore prima dell’arrivo in Grecia. Il modulo è reperibile al seguente link https://travel.gov.gr/. Una volta compilato il PLF, si riceverà una mail di avvenuta registrazione, richiesta durante le precedure di imbarco in Italia e verrà inviata successivamente una ulteriore email contentente il QR code, richiesto durante le procedure di sbarco in Grecia.
La presentazione al check-in del PLF e di uno dei certificati sopra riportati, è obbligatoria ai fini dell’imbarco.
All'arrivo per i viaggiatori che arrivano in Grecia effettuazione di tamponi antigenici (rapidi) per individui selezionati prelevati da un sistema di campionamento mirato.
Il Governo Italiano chiede per l’ingresso in Italia di presentare all’atto dell’imbarco:
l’esito negativo di tampone molecolare o antigenico per covid-19 effettuato nelle 48 ore prima del rientro in Italia o certificato di vaccinazione o un certificato di guarigione da covid-19.
Sono esenti dall’obbligo di presentare il tampone: i bambini di età inferiore ai 6 anni; chiunque per comprovati motivi di lavoro, di salute o di urgenza, entra in Italia per un periodo inferiore a 120 ore; chiunque transita, con mezzi propri, nel territorio italiano per un periodo non superiore a 36 ore.
il modulo (PLF) “Passenger Locator Form” da compilare online almeno 24 ore prima dell’arrivo in Italia. Il modulo è reperibile al seguente link https://app.euplf.eu/. Una volta compilato il PLF, si riceverà una mail di avvenuta registrazione ed il QR code, richiesto durante le procedure di imbarco in Grecia e all’arrivo in Italia.
La presentazione al check-in del PLF e di uno dei certificati sopra riportati, è obbligatoria ai fini dell’imbarco.
E' sempre comunque consigliato alcuni giorni prima della vostra partenza, consultare il sito viaggiaresicuri.it
A pochi metri dalla nostra Base a Lefkada si trova un ambulatorio medico chiamato Biolipsis dove è possibile prenotare e fare sia il tampone molecolare che il tampone antigenico.
Questi i recapiti per informazioni e prenotazioni: +30 2645 022226 biolipsis@biolipsis.gr
Orari dal Lunedì al Venerdì:
06:50 - 15:00
17:30 - 20:30
Sabato:
08:00 - 12:00